logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

Rassegna eventi di luglio 2023

Rassegna eventi di luglio 2023

Luglio da vivere a Minturno Scauri grazie ai tanti eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio Minturno Scauri Scauri da Scoprire e tanti partner pubblici e privati. Un cartellone variegato, costruito pensando alla varietà del pubblico e dunque dei gusti e degli interessi. Basta guardare i colori per identificare il proprio evento preferito! 

Giallo come il grano è la tradizione, con la sua regina, la Sagra delle Regne, giunta alla 69° edizione, che ci conduce tra le tradizioni locali. Un viaggio negli antichi mestieri dedicati alla lavorazione del grano. Canti tradizionali, strumenti di una volta, balli in costume e vere e proprie ricostruzioni di momenti di vita di un tempo, ambientati tra le contrade e l’antico centro storico di Minturno Scauri. A metà luglio, molto sentita è la tradizionale festa dedicata alla Madonna del Carmine, e una manciata di giorni dopo ci saranno gli Sbandieratori “Tre Torri” e il Festival del Folklore, per poi arrivare al momento clou del MinturnEat (link all’evento), tre giorni di musica e gastronomia dedicata alle famiglie con importanti artisti. 

Un ricco blu rappresenta il luglio culturale, nutrito di rassegne letterarie e (rosse come la storia), le visite guidate. Solo per citarne alcune, l’11 luglio sarà ospite della città l’onorevole Davide Faraone che presenterà il libro “Con gli occhi di Sara” a Scauri, e il 12 luglio sarà ospite la scrittrice di fama internazionale, Melania Mazzucco, in occasione della 30esima edizione del festival “Libri sulla cresta dell’onda” alla Corte del Castello. Da non perdere, naturalmente, una visita alla meravigliosa Area archeologica di Minturnae.

Per i piccoli, le famiglie e i ragazzi, Minturno Scauri sceglie il colore viola e arancione, rispettivamente intrattenimento e sport.. Come l’Ape itinerante del “Teatro Bertolt Brecht” che fa il paio con la rassegna “Teatro per ragazzi” giunta alla sua 11esima edizione all’Arena Mallozzi. Tanto divertimento con l’arte antica del teatro e della recitazione, cui si affiancano laboratori creativi. Per lo sport, da non perdere la Garigliano Cup, ma anche il 3X3 di Basket Estathé Italia all’Arena Mallozzi. C’è solo da scegliere!

Scarica il programma di luglio