logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
+387648592568
info@GOtravel.com
Top
 

La Marittima – Ciclostorica del Bicicletterario

Home / Eventi / La Marittima – Ciclostorica del Bicicletterario
Vivi Minturno Scauri - Evento La Marittima | viviminturnoscauri.it
Data Evento: 7-8-9 giugno 2019
Luogo Evento: Minturno

Il celebre Premio Letterario Nazionale dedicato alla bicicletta torna il 7, 8 e 9 giugno per le vie di Minturno Scauri. L’evento, ideato e organizzato dal Co.S.Mo.S. – Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile, attraversa i luoghi del nostro territorio a partire dal litorale di Minturno-Scauri (LT).

La ‘prima volta’ de La Marittima coincide con la festa di chiusura della 5^ edizione del Premio Letterario, dedicata proprio al ciclismo d’epoca, agli eroi che lo hanno reso mitico e al mondo affascinante e meraviglioso delle ‘ciclostoriche’. È infatti parte dell’evento Il Bicicletterario in Festa, che da cinque anni ormai celebra i vincitori del Premio, con diverse iniziative dedicate alla bici tra letteratura, arte, fotografia, teatro, musica e divertimento.

Proprio il nostro territorio, il mare, la catena montuosa degli Aurunci e tutti i luoghi di Minturno Scauri saranno il teatro dell’evento in programma per giugno. Proprio le strade del nostro comune infatti saranno protagoniste dei percorsi scelti per tutti gli amanti delle cicloturistiche d’epoca.

La Marittima, Ciclostorica del Bicicletterario, prevede due percorsi per biciclette d’epoca e in abbigliamento in stile e una ‘pedalata ecologica breve’, aperta a tutti, con quota d’iscrizione ridotta, che condivide con gli altri due percorsi il primo tratto di circa 8 km.

  • Percorso ‘Gareliano’ (lungo) – 66 km
  • Percorso ‘Marica’ (corto) – 40 km
  • Percorso ‘Argento’ (pedalata ecologica breve) – 8 km

La partenza di tutti i percorsi avrà luogo sul Lungomare di Scauri (LT), presso l’Arena Mallozzi, sede dell’evento Il Bicicletterario in Festa, alle ore 8:30 di domenica 9 giugno 2019. In prima griglia partiranno i percorsi ciclostorici veri e propri, in seconda la pedalata ecologica. Il primo ristoro, al Ponte ‘Real Ferdinando’ sul fiume Garigliano, sarà condiviso dai tre percorsi e costituirà l’arrivo del percorso ”Argento’, di 8 km.

Per informazioni sulla manifestazione è possibile contattare il team dell’organizzazione tramite Facebook Messenger.

Clicca qui e richiedi informazioni!
Vivi Minturno Scauri
è un progetto partecipato.
Una destinazione fisica e virtuale
dove poter conoscere e far conoscere
una terra e la comunità che la vive.
Partecipa anche tu, seguici sui nostri profili
e condividi le tue esperienze

Condividi sui social network...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email