Ancora appuntamenti con i libri grazie alla rassegna “Libri sulla cresta dell’onda”, giunta alla sua XXXI edizione nel cuore del Golfo di Gaeta. Due gli appuntamenti di settembre ospitati nella suggestiva location del Parco Archeologico di Minturnae. Due serate imperdibili, in cui letteratura, scienza e arte si intrecceranno per regalare esperienze profonde e memorabili.
14 Settembre: Un Viaggio nel Benessere con Franco Berrino e Daniel Lumera
Il 14 settembre il medico ed epidemiologo di fama internazionale Franco Berrino e l’esperto di scienze del benessere Daniel Lumera, ci guideranno ad esplorare le connessioni tra benessere, meditazione e stile di vita. Un invito a riscoprire il valore del silenzio, della natura e della connessione con se stessi, in un luogo che evoca la grandezza della storia e il fascino dell’antichità.
Ore 21.15
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti
Info: Tuttilibri Formia 0771 324159 – Fiera del Libro Gaeta
20 Settembre: Alessandro D’Avenia e l’Odissea come Arte di Vivere
Il 20 settembre, sarà la volta di Alessandro D’Avenia, scrittore, insegnante e sceneggiatore, che ci guiderà attraverso un affascinante viaggio nel poema epico Odissea. Con la sua straordinaria capacità di rileggere i classici in chiave contemporanea, D’Avenia illuminerà i canti facendoli risplendere di una luce nuova e avvicinandoli alla nostra esperienza quotidiana.
Attraverso le peripezie di Ulisse, D’Avenia esplorerà temi universali come il coraggio, la ricerca di sé e il percorso esistenziale di ogni uomo. Una serata che promette di essere non solo un’immersione nella grande letteratura, ma anche un’occasione per riflettere sul nostro presente e sul cammino verso il nostro personale compimento.
Ore 21.15
Info: Tuttilibri Formia 0771 324159 – Fiera del Libro Gaeta